salento-paiara

Vacanza in Salento..

Vorremmo che ogni turista nuovo o già fedele del Salento abbia la possibilità di arricchire una vacanza già stupenda di per sé, con tutti i servizi culturali e di svago, splendidamente e gratuitamente offerti dal luogo e dalle sue caratteristiche uniche.

Per questo da sempre ci prendiamo cura di organizzare per voi escursioni che vi permettano di scoprire l’ampio ventaglio di bellezze naturali, paesaggistiche, acquatiche, gastronomiche, storiche e di avventura che il Salento, la Puglia ed il suo territorio raccolgono. Da Otranto a Gallipoli e da Porto Cesareo a Ugento, fino a Santa Maria di Leuca.

Tour enogastronomici, Escursioni in barca, Noleggio Yacht, itinerari turistici, escursioni naturalistiche e trekking in oasi protette, Stabilimenti Balneari, Pesca Turismo, Musei, Visite guidate e tanto altro ancora…. questo è quello che la Puglia, con la sua cultura e la sua natura incontaminata, vi offre per stupirvi e incantarvi e l’Hotel Luna Lido non poteva non farvelo sapere.

leuca

LeucaDe Finibus Terrae

Santa Maria di Leuca è sull’estrema punta del tacco d’Italia e dista dal nostro Hotel circa 32 km. Adagiata tra le colline della Basilica di S.M. de Finibus Terrae e il promontorio di Punta Ristola, è impreziosita dalle ville signorili di fine ‘800 in stile moresco. Il terreno carsico ha dato origine a grotte di origine calcarea di interesse archeologico.

Il porto turistico è attrezzato per accogliere piccole e grandi imbarcazioni. Un sentiero molto suggestivo lo costeggia dal lungomare fino ad una scalinata monumentale.

marina-ugento

Lidi di UgentoMaldive del Salento

Il litorale di Ugento comprende le marine di Lido Marini, Torre Mozza e Torre San Giovanni: oltre 10 km di bellissime spiagge con sabbia finissima e acqua bassa che ben meritano l’appello di “Maldive del Salento“. La bellezza naturale del luogo, la ricchezza di dune e macchia mediterranea, i bacini naturali fanno ora parte del Parco naturale regionale Litorale di Ugento di oltre 1600 ettari, istituito dalla Regione Puglia nel 2007.

Presso il nostro Hotel è possibile prenotare un’escursione alla scoperta del Parco.

Lecce Capoluogo del Barocco

Lecce, capoluogo di provincia, dista dal nostro Hotel circa 60 km. Città del Barocco per eccellenza, nota come “Firenze del Sud“, è stata capitale italiana delle cultura nel 2015. La bellezza della città è stata fortemente rivalutata dagli interventi di restauro del centro storico degli ultimi 3 decenni.

Famosa per le botteghe di cartapesta e per il bianco splendente della pietra leccese che riveste i suoi palazzi e le chiese, Lecce è una città molto vivace, sede dell’Università, e da sempre crocevia di culture, profumi e stili mediterranei.

salento-lecce
gallipoli

Gallipolimovida del Salento

Gallipoli dista dal nostro Hotel dista circa 26 km. La città vecchia si protende verso il mare fino a formare quasi un’isola, collegata alla terraferma da un ponte. E’ piacevole passeggiare e perdersi per i vicoli del centro storico scoprendo ad ogni angolo uno scorcio diverso della città sul mare, le innumerevoli chiese, le corti, gli antichi e barocchi palazzi, il porto. Un tesoro imperdibile da scoprire.

Gallipoli è divenuta il punto di riferimento per gli amanti delle discoteche e della movida.

 

salento-otranto

OtrantoPorta d’Oriente

Otranto è una delle città più aristocratiche del Salento. Imponenti mura racchiudono il Castello aragonese. La cattedrale normanna mostrata nella foto di fianco, custodisce il mosaico pavimentale più grande d’Europa: esso raffigura l’albero della vita, con temi tratti dall’Antico Testamento.

Nel 2010 il borgo antico è stato riconosciuto come Patrimonio Culturale dell’UNESCO quale Sito Messaggero di Pace, e fa parte del club I borghi più belli d’Italia.

CATALOGO ESCURSIONI 2017

Scegli la tua escursione